fbpx

Diventare Digital Marketing Manager

Negli ultimi anni la nostra vita è cambiata. Viviamo in un mondo sempre e costantemente connesso ad internet, dove controllare lo smartphone è divenuta ormai un’abitudine.

Anche i brand, come le persone, devono quindi essere presenti online e sui social network per far sì che la potenziale clientela venga attratta da una campagna di sponsorizzazione dell’impresa oppure dalla promozione di uno specifico prodotto o servizio che abbiamo deciso di lanciare sul mercato.

Questo mette sullo stesso piano consumatore e azienda: utilizzano gli stessi mezzi e lo stesso linguaggio, ma gli obiettivi finali sono ben diversi. Infatti, per le imprese essere presenti online significa poter raggiungere una clientela potenziale immensa, per il consumatore-utente invece navigare in rete può essere un modo per divertirsi, rimanere in contatto con l’amica/amico che si è trasferito in un’altra città, oppure acquistare beni e servizi.

Per essere presenti online e saper gestire al meglio i diversi canali, come il sito web o la Pagina Facebook, l’account Instagram oppure Twitter, c’è bisogno di una buona preparazione.

Con il corso di formazione in Digital Marketing Management targato EMTe realizzato in collaborazione con il Centro Studi Palladio, potrai acquisire le competenze base per comprendere l’importanza dell’attività online per la tua impresa e, qualora tu sia uno studente e non un imprenditore o libero professionista, poter divenire Digital Marketing Manager.

Chi è e cosa fa un Digital Marketing Manager?

Una delle figure più ricercate sul mercato, in quanto le sue competenze sono variegate: dall’analisi del traffico dati di un determinato sito web, passando per la creatività fino ad arrivare alla gestione dei media.

Quello del Digital Marketing Manager è un ruolo a 360
° estremamente trasversale: un buon Digital Marketing Manager è in grado di scrivere un articolo per un blog in ottica SEO, gestire una pagina Facebook e Instagram per un’azienda, gestire la community che si crea attorno al brand e molto altro ancora. Il suo ruolo può variare dalla pianificazione di campagne di sponsorizzazione a creazione di contenuti, dal controllo degli analytics al customer service nei canali social, passando per l’ottimizzazione di un sito web in ottica SEO.

Le domande a cui sarà data una risposta durante il corso saranno principalmente tre:

– Come viene progettata una strategia digital per un’azienda?
– Quali sono i canali migliori per sviluppare una strategia di digital marketing per acquisire nuova clientela?
– Come si interpretano i dati che ottengo dagli insights dei canali che ho utilizzato?

Il corso non sarà solo teorico, ma anche pratico!
Sono previsti due project work, durante i quali gli studenti realizzerenno due piani di comunicazione digitale per due ipotetiche aziende  operanti nei settori food e fashion.
In più ci saranno tre sorprese: due lezioni speciali con ospiti che lavorano nel digital marketing
 e una divertentissima lezione in cui gli studenti avranno modo di mettere davvero in pratica quello che hanno imparato durante il corso.


 La prima sorpresa del corso di Digital Marketing Management in partenza l’11 APRILE 2018, realizzato in collaborazione con il Centro Studi Palladio di Palestrina (RM), è una lezione speciale dedicata alla comunicazione digitale nel mondo dei profumi

La docente di questa lezione sarà Angela Cardarelli, Digital Marketing Manager di Laboratorio Olfattivo, azienda operante nel settore della profumeria artistica dal 2009, che al momento ha all’attivo una collezione di 16 Eau de Parfum, 14 fragranze per l’ambiente e una linea di prodotti per la cura della persona, distribuiti in 38 paesi del mondo.


 La seconda sorpresa del corso di Digital Marketing Management in partenza l’11 APRILE 2018, realizzato in collaborazione con il Centro Studi Palladio di Palestrina (RM)è una lezione speciale che insegnerà ai partecipanti come trovare 20.000 euro grazie al digital marketing per finanziare un evento

Con me, il docente di questa lezione sarà Mirko Scaramella, da poco Social Media Manager del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Tor Vergata e vincitore dell’edizione 2017 del Premio Marketing per l’Università SIM, realizzato in collaborazione con BNL. Insieme ci siamo occupati di comunicazione e digital marketing per eventi della portata di 30.000 persone.


Le informazioni più importanti:

– Partenza del corso:

Mercoledì 11 Aprile 2018

– Durata complessiva:

40 ore

– Location:

Centro Studi Palladio | Palestrina (RM)

– Per iscrizioni:

06 9535099 – info@palladioschool.it


Ma non finisce qui!
Durante la pausa in ogni lezione del corso, gli studenti potranno gustare le dolcissime prelibatezze presenti nello sweet break offerto da Pasticceria Siciliana Pennisi!


Vuoi iscriverti al Corso di Digital Marketing Management?


Digital Marketing Manager, Copywriter per vocazione, Fotografia, Food e Fashion come passione. Nel tempo libero mi piace ascoltare buone storie.